- Autore: Comunicati Stampa
- Data: 26 Luglio 2019
- Categoria: Eventi, Pizza News
Tornano i Pizza Days, dal 6 all’8 settembre a Roma
Presentata in Campidoglio la IV Edizione del Pizza Days
Il conto alla rovescia è iniziato, nella storica location dell’Ippodromo Capannelle dal 6 all’8 settembre si svolgerà la IV edizione del Pizza Days l’evento organizzato dall’Istituto Romano della Pizza e presentato alla stampa nei giorni scorsi in Campidoglio. La Capitale ancora protagonista di uno dei simboli indiscussi del patrimonio enogastronomico nazionale e mondiale.
L’idea è di Marco Di Pietro, da anni promotore della manifestazione che ci tiene a sottolineare che “sarà la festa del pizzaiolo e di tutti gli amanti della pizza. Un evento che vede riuniti tanti professionisti del settore e una filiera fatta di operatori e maestranze che permette alla pizza di essere sempre sul podio nel mondo”. Una tre giorni con percorsi di degustazione con pizza classica, in pala alla romana, in teglia, napoletana, senza glutine, e non mancherà il supplì tradizionale romano. Workshop tecnici e incontri formativi con gli addetti del settore, laboratori per bambini, villaggio per le famiglie e intrattenimento con il concorso di bellezza Miss PizzaDays 2019.
Novità assoluta di questa edizione sarà raggiungere l’8 settembre il record mondiale del Guinness dei Primati, 1100 persone per la festa di pizza più grande del mondo. Conclude Marco Di Pietro: “vi aspetto per l’8 settembre, ricordo che per partecipare al Guinness è necessario iscriversi online entro e non oltre il 10 agosto”.
Related Posts

Bob Fest 2022, torna il festival calabrese della pizza
4 Luglio 2022La pizza del Cilento a “Comincia dal Campo”
15 Aprile 2016Gorizia e i suoi primi 100 anni
12 Maggio 2016