
- Autore: Comunicati Stampa
- Data: 22 Maggio 2023
- Categoria: Pizza News
Cene Impossibili: Bros’ Trattoria incontra Seu
Pier Daniele Seu sarà ospite di Isabella Potì e Floriano Pellegrino per il prossimo appuntamento in Puglia, il 25 maggio.
Prosegue il ciclo delle “Cene Impossibili”, ideate dagli chef Floriano Pellegrino ed Isabella Potì, che in Puglia si sono imposti all’attenzione di pubblico e critica, con un progetto creativo a tutto tondo, che include, oltre al ristorante Bros’, una trattoria, una pasticceria ed un laboratorio, nel quale creativi di ogni settore si incontrano per sperimentare nuove idee da applicare alla cucina.
Il 25 maggio, protagonista della serata alla Bros’ Trattoria di Scorrano (LE), sarà Pier Daniele Seu, pizzaiolo e patron, insieme alla moglie Valeria Zuppardo, di Seu Pizza Illuminati a Roma.
Considerato tra i migliori pizzaioli d’Italia e del mondo, Pier Daniele reinterpreta la pizza in maniera personale e identitaria, creando accostamenti insoliti ed innovativi e suscitando ricordi di proustiana memoria, legati alla rivisitazione di piatti iconici della cucina italiana, con un’attenzione maniacale all’estetica, divenuta negli anni uno dei tratti distintivi dello stile Seu.
Proprio grazie alla sinergia tra il vulcanico duo stellato e Pier Daniele Seu, prende forma una nuova “Cena Impossibile”, un’esperienza gastronomica unica, da non perdere.
Il menù, studiato ad hoc per la serata, prevede un percorso di cinque portate:
Si comincia con un fritto, la Lasagnetta Vignarola, rivisitazione di un grande classico di primavera della tradizione romana;
Si prosegue con il Wheely (trancio di pizza cotto al ruoto) Super Provola e Pepe;
A seguire, due omaggi alla puglia ed ai suoi prodotti: Pizza Fichi e Capocollo e Assoluto di Cime di Rapa;
dulcis in fundo, Pan Bauletto con Creme Anglaise.
Il costo della cena è di 50 euro, abbinamento vini incluso.
Per informazioni e prenotazioni, visitare il sito www.pellegrinobrothers.it
fonte: comunicato stampa