La margherita può essere una pizza gourmet? Se ne parlerà al Excellence 2017 // Food Innovation

Dal 4 al 6 novembre ci sarà a Roma, negli spazi di SET di via Tirso 14, zona Parioli.  “Excellence 2017 // Food Innovation”, una 3 giorni con produttori, imprenditori, chef, esperti del settore e artisti che porteranno sul palco tecniche, innovazioni e sperimentazioni sulle materie prime, cooking show, degustazioni, laboratori, convegni e dibattiti.

SAVE THE DATE 1

E anche in questa manifestazione la pizza sarà tra i protagonisti: si comincia sabato 4 novembre con due giovani promesse romane:  Pier Daniele Seu e Luca Pezzetta che faranno uno show cooking e proporranno le loro pizze in un incontro con con Birra del Borgo.

Seu Excellence20170825_141251

Domenica 5 Novembre alle 16.30, grazie all’azienda agricola Paglione gli chef pizzaioli Giancarlo Casa, Luca Issa e Edoardo Papa presenteranno il workshop “La margherita può essere una pizza gourmet?”.

Seu Mercato

Si parla sempre di impasti, ricerca e sperimentazione, farine e miscele di grani antichi, maturazione e lievitazione, lievito di birra e pasta madre, ma non sempre viene valorizzato ciò che sta sopra della pizza. Ed è proprio da questa nuova prospettiva che nasce l’idea del workshop voluto da Agricola Paglione per stimolare una riflessione sugli ingredienti principali della pizza: il pomodoro e l’olio, ingredienti nobili ma spesso sottovalutati, vengono abitualmente usati in modo generico senza specificarne le qualità organolettiche e gustative.

Domenica tra i protagonisti ci sarà anche Nicola Faccilongo, giovane titolare dell’azienda che ha scelto di preservare e recuperare cultivar di olive e varietà di pomodoro autoctone lavorate artigianalmente.

I tre pizzaioli presenti, volti noti sulla piazza capitolina, sono i più alti interpreti di questa nobile filosofia dell’azienda Paglione. Le tre esperienze e i tre locali diversi, per vocazione e collocazione, ognuno con una propria identità, saranno il punto focale di una tavola rotonda sui generis guidata da Fabio Riccio. Non mancate

EXCELLENCE FOOD INNOVATION
SET, Spazio Eventi Tirso, Via Tirso, 14 (zona Parioli) –  Roma
4-5-6 Novembre 2017
Sabato 4/11 dalle 12.00 alle 22.00
Domenica 5/11 dalle 11.00 alle 20.00
Lunedì 6/11 dalle 11.00 alle 18.00
Ingresso: 15€ (valido per l’intera durata dell’evento)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...