Pizza Gourmet di Giuseppe Vesi a Napoli e Milano

10

Negli ultimi anni abbiamo sentito parlare di “Pizza Gourmet” di Giuseppe Vesi diverse volte. Oggi è il turno di Simone, figlio d’arte che intende seguire le orme del padre e che proprio con il suo supporto apre un nuovissimo locale a Napoli in via Caracciolo.

Giuseppe e Simone Vesi
Simone Vesi

Doppio forno, ben 100 coperti interni e 60 all’esterno, solita attenzione agli impasti – rigorosamente realizzati con farine di tipo 1 e tipo 2 – con la novità del senza glutine tutti i giorni. Lievitazioni lunghe, 24 ore per gli impasti senza glutine e 48 ore per gli altri, renderanno le pizze leggere e digeribili sia a pranzo che a cena.

Il brand gourmet non smette ovviamente di dare attenzione alla ricerca dei prodotti come i pomodori San Marzano dop del’Agro Sarnese Nocerino, il maialino nero casertano segnalato nell’Arca del Gusto di Slow Food, il tartufo di Bagnoli Irpino o i ceci di Cireale.

 

 

 

Il locale, ampio e luminoso, è caratterizzato da piastrelle bianche e blu accompagnate da arredi e ammennicoli di colori sgargianti che mettono allegria e voglia di provare il cavallo di battaglia di Vesi Gourmet: la pizza Fantasia colori e sapori, con fior di latte di Agerola, fiocchi di ricotta di bufala campana aversana, pomodorini gialli del Vesuvio, pomodorini del piennolo dop, pomodorini dei Monti Lattari, basilico e olio Evo. Ammettiamo che sia un must have!

Fantasia di colori e sapori

Piccolo menù di pizze fritte molto interessante con le classiche al salame oppure con le scarole ed una chicca con mortadella di Bologna e pesto di pistacchio di Bronte, bella anche l’idea della degustazione di tre montanare: classica, rivisitata e gourmet.

Pizza fritta

 

la margherita senza glutine

Il menu senza glutine è ovviamente ristretto rispetto al classico ma prevede comunque una scelta eccellente fra margherita, marinara, piennolo, jambon de Bosses e pomodorini gialli e pesto di pistacchio…insomma anche i celiaci avranno di che divertirsi! Per chi se lo stesse domandando, per evitare ogni contatto, le basi per la pizza gluten free vengono preparate nel laboratorio dedicato di via San Pietro a Majella.

Antipasti di fritti, taglieri, qualche panino, delle insalate e dolci al cucchiaio completano il menu. Ampia scelta anche per i vini, bollicine e birre italiane e straniere in bottiglia e alla spina.

Per gli amici milanesi, a breve Pizza Gourmet arriverà anche nella città meneghina!

 

Pizza Gourmet
via caracciolo 13
80100 Napoli
aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19.30 alle 00:30
www.pizza-gourmet.it

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...