La Città della Pizza a Roma

Dal film “La città delle donne” di Federico Fellini alla Città della pizza di Roma, dove donne ce ne saranno ma la vera protagonista sarà comunque una regina, la Pizza. Per tre giorni, da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile, Roma sarà il palco di una manifestazione dedicata a uno dei prodotti più iconici della tradizione gastronomica nazionale. Presso l’ex Caserma Guido – in via Guido Reni, 7 – andrà infatti in scena La Città della Pizza, format ideato da Vinòforum e realizzato con la collaborazione di Ferrarelle.

img-2

Un dream team di tutto rispetto per raccontare il prodotto Made in Italy più amato al mondo, una squadra di circa 40 tra i migliori pizzaioli d’Italia selezionati da cinque autoriEmiliano De Venuti (ideatore de La Città della Pizza e CEO di Vinòforum), Luciano Pignataro, Luciana Squadrilli, Tania Mauri (e si ci siamo anche noi due e ne siamo molto orgogliose!!!!) e Stefano Callegari.

img-5

Ogni giorno 10 temporary  o “case” diverse che offrirà ai visitatori la possibilità di degustare 3 tipi di pizza: margherita o marinara, un cavallo di battaglia e una special edition pensata in esclusiva per La Città della Pizza. Un totale di oltre 90 pizze suddivise nelle categorie “Napoletana”, “All’italiana”, “A degustazione”, “Al taglio” e “Fritta”.

Alcuni tra i maestri pizzaioli italiani saranno invece i protagonisti del “Pizza Lab” – corsi e masterclass sull’ arte della pizza –  e dello “Spazio convegni & workshop” per dialogare su impasti, condimenti e cotture.

img-1

Da nord a sud, molti i nomi dei pizzaioli presenti, tra i quali Gino Sorbillo (Pizzeria Gino SorbilloNapoli), Renato Bosco (SaporèVerona), Gabriele Bonci (Pizzarium, Roma), Massimo Bosco (Pizzeria Bosco, Tempio Pausania), Marzia Buzzanca (Percorsi di gusto, L’Aquila), Ciro Oliva (Concettina ai tre santi,  Napoli), Pierluigi Police (O’ scugnizzoO’ scugnizzo, Arezzo), Massimiliano Prete (Gusto divino, Saluzzo), Francesco Martucci ( I Masanielli, Caserta), Matteo Aloe (BerberèBologna) e molti altri tutti da scoprire e assaggiare!

Ancora tutti da scoprire i nomi dei partecipanti agli show cooking a quattro mani con chef stellati e maestri pizzaioli, le famose “Sensational Brunch e Dinner” by Ferrarelle.

img-3

A completare la ricca e golosa offerta de La Città della Pizza, gli spazi dedicati alle “Materie prime” – con focus su farina, pomodoro, olio evo e mozzarella – e agli abbinamenti, che vedono ancora una volta spiccare la qualità Made in Italy, grazie alla birra artigianale Baladin e alle bollicine del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC.

Vi aspettiamo numerosi!!!

La Città della Pizza, Guido Reni District, via Guido Reni, 7 – Roma

venerdì 31 marzo ore 18.00 – 24.00

sabato 1 aprile ore 11.00 – 24.00

domenica 2 aprile ore 11.00 – 23.00

Ingresso gratuito.

Per tutte le info www.lacittadellapizza.it

Annunci

Un pensiero riguardo “La Città della Pizza a Roma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...