50 Panino, alla ricerca del buono

ale_9043Ciro Salvo e Alessandro Guglielmini aprono a due passi dal lungomare di Napoli 50 PANINO, una hamburgeria di alta qualità. Locale dall’arredamento molto piacevole ed informale, punta fin da subito sulla selezione dei prodotti affidandosi in primis a Roberto D’Andrea di “Io Sono la Chianina“, storica macelleria di Napoli, che ha selezionato in esclusiva per loro carni di primissima scelta: razza chianina, maiale nero casertano, agnello e pollo biologico San Bartolomeo.

ale_9009Ciro Salvo, maestro indiscusso dell’impasto, ha investito mesi di studio precedenti all’apertura anche per mettere a punto la ricetta esclusiva del bun, realizzata con farina di tipo 1 e aggiunta di cereali, che a dirla tutta noi abbiamo apprezzato tantissimo.

ale_9031Come per la pizza, il credo di Ciro è non strafare. Cose semplici e genuine renderanno i panini indimenticabili. Ad interpretare le scelte di Ciro, in cucina ci sarà il giovane e talentuoso chef Danilo Viola. 

Danilo Viola, Alessandro Guglielmini e Roberto D’Andrea
Danilo Viola, Alessandro Guglielmini e Roberto D’Andrea

Chi conosce il menu di 50 Kalò si renderà conto sin da subito di avere una certa familiarità con il menù di 50 Panino, infatti molte ricette rimandano alle pizze più famose presenti in carta in pizzeria. Il panino con hamburger di Chianina, scarola saltata olive e capperi e pomodorini secchi vi ricorderà senz’altro la celebre pizza 50 Kalò! Mentre il panino “napoletano” con Maiale nero casertano tritato con la macinatura della salsiccia ricorda la classica salsiccia e friarielli.

E poi ci sono i panini della tradizione napoletana: uno “Sfilatino cafoncello” con genovese di cipolla ramata di Montoro oppure con polpette di Chianina al ragù e perchè no, con parmigiana di melanzane e provola.

Per finire piccoli stuzzichini come le polpettine di Chianina, ribs di maialino nero, tartare di Chianina e carpaccio di manzo sotto sale oppure le patate fritte tagliate al coltello e servite con fonduta di formaggi, sbriciolata di nero casertano e guanciale croccante.

50 cinquanta birre artigianali da tutto il mondo ed una bella e fornita enoteca di vini a vista accompagneranno il vostro panino preferito.

r17_2528

50 Panino Hamburgeria di Ciro Salvo
Viale Antonio Gramsci, 15/c – Tel. 081 7618144 – www.50panino.it
Aperto tutti i giorni dalle 19.30 alle 00.30. Il sabato anche a pranzo.
Chiuso il martedì

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...