PrimaCotta, amore a prima vista per la pizza di Roberto Ghisolfi a Milano

Quando abbiamo incontrato Roberto Ghisolfi a Milano durante la manifestazione ChePizza! ci aveva raccontato che presto avrebbe aperto a Milano… E così è stato: da dicembre è possibile mangiare la sua pizza al taglio e da asporto anche nella capitale meneghina, da Prima Cotta in Via Vittor Pisani 14, a pochi passi dalla stazione Centrale.

ghisolfi
Roberto Ghisolfi e la moglie Fiorella lavorano insieme

Roberto è uno che sa il fatto suo, appare molto sicuro di sé e quasi sfacciato (“nessuno fa una pizza come la mia…”) ma dietro alla sua schiettezza e franchezza si cela un cuore romantico: le sue pizze sia chiamano BACIO, PRIMOBACIO e BATTICUORE.

img-20161217-wa0042

Bacio è la versione finger food (c’è anche la versione con i fiori eduli)

img-20161217-wa0039

PrimoBacio è la pizza margherita

img-20161217-wa0041

Batticuore è la focaccia

img-20161217-wa0036

I suoi impasti (ben 6 alcuni aromatizzati con curry o finocchietto) fatti solo con farine selezionate e lievito madre.

20161029_140453

sono molto leggeri e vengono farciti con prodotti stagionali e freschi, ma la vera caratteristica e che non sono totalmente cotti perché vengono “finiti” sul momento o a casa (sono perfetti per un take away di qualità!).

prima-cotta-take-wawy

“Abbiamo studiato ad hoc un prodotto a doppia cottura, così da non proporre mai ai nostri clienti pizza riscaldata ma cotta due volte: terminare la cottura della pizza a casa aiuta a creare l’atmosfera che si cerca quando si mangia una pizza” ci spiega Roberto.

 

img-20161217-wa0033

Una pizza d’asporto di qualità dove, grazie alla prima cottura, è possibile avere sempre una pizza fragrante e “fresca” anche a casa (se la si mette in frigo dura anche una settimana).

img-20161217-wa0035

PrimaCotta è solo il progetto pilota di una serie di altri negozi che apriranno a breve in tutto il mondo: “Abbiamo scelto una una location importante come quella di Milano per valutare come avrebbe reagito la gente di una grande città cosmopolita e, visto il successo, siamo pronti per affrontare nuove sfide”.

20161029_140444

 

In attesa della primavera, quando ci sarà un dehor esterno per circa 40 persone, se passate da Milano andate a prendervi un pezzo di pizza da Roberto…. sarà una “primacotta” piena di “baci e fiori”

Prima Cotta – Via Vittor Pisani 14 – Milano

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...