Nasce ‘A Pizza, la vera pizza napoletana surgelata e di qualità

apizza_12Parlando di pizza napoletana e pizza surgelata, in un vecchio articolo Altroconsumo afferma: “metterle a confronto sarebbe come mandare in pista una bicicletta da corsa con un triciclo, non c’è gara”. Ma i tempi sono cambiati, la ricerca e l’innovazione oggi portano nuovi risultati e non è una questione di gusto e basta, piuttosto di qualità e salubrità. Nelle pizze surgelate spesso si utilizzano surrogati di mozzarella, formaggi misti non bene identificati e ci si avvale di conservanti per allungare la data di scadenza.

apizza_24A Napoli, città delle sfide, due imprenditori napoletani,  Maurizio Ramirez e Guido Freda, decidono di metter su un nuovo brand chiamandolo “‘A Pizza“, si tratta di una tipica pizza napoletana preparata con i migliori ingredienti, cotta nel forno a legna e surgelata immediatamente attraverso un processo di abbattimento rapido che ne preserva profumo, fragranza e gusto.

Parliamo quindi di un prodotto artigianale nella preparazione e che poi incontra la tecnologia in fase di conservazione.

Il loro obiettivo?  Rivoluzionare il mercato del consumo domestico in Italia e nel mondo.

 

 

Io e Luciana l’abbiamo provata in un freddo pomeriggio prenatalizio. Dopo soli 8/10 minuti nel forno di casa ad una temperatura di 220° la nostra pizza era pronta.

Al naso abbiamo sentito subito olio di oliva e pomodoro fresco, nel caso della Margherita ed un odore forte quanto delizioso di friarielli per la Friariella. L’impasto risente un pò del processo di congelamento quindi perde quella fragranza della pizza appena uscita dal forno a legna e prende una leggerissima tendenza verso la biscottatura, ma assolutamente non paragonabile alla consistenza delle tipiche pizze surgelate. Inoltre è un prodotto senza conservanti o aromi aggiunti, mentre l’impasto è realizzato con lievito madre. Per noi si pone nel mezzo fra una pizza classica napoletana ed una surgelata, con la lancetta spostata verso la prima.

Io ho approfondito con un secondo assaggio fatto diversi giorni dopo e l’ho trovata davvero buona, oserei dire più buona di molte pizze napoletane take away!

La nostra preferita? La friariella!

E’ disponibile per ora in 7 varianti (Margherita, Primavera, Friarella, Porcini, Bufalina e  Vegetariana).

apizza_04

Il packaging è di alto impatto, consegnato al cliente a domicilio nel napoletano e, tramite corriere espresso in uno speciale “frozen packaging” in tutta Italia.

ale_6930

Avete ancora dubbi? Passate al ‘A pizza Store in via Bernini al Vomero e ordinate un piccolo trancio di pizza, provate voi stessi… e fateci sapere!

 

www.apizza.it
Numero Verde: 800 931193

Annunci

Un pensiero riguardo “Nasce ‘A Pizza, la vera pizza napoletana surgelata e di qualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...