Il buono della pizza: “One Pizza” calendario 2017

Non solo modelli per un calendario ma modelli di vita.
Nove nomi fra i più importanti pizzaioli di Napoli e dintorni: Antonio Starita, Enzo Coccia, Francesco e Salvatore Salvo, Guglielmo Vuolo, Attilio Bachetti, Franco Pepe, Gino Sorbillo e Ciro Salvo posano per Salvio Parisi realizzando il calendario “One Pizza”, primo progetto di questo nuovo gruppo il cui ricavato andrà a sostegno del progetto “Re-Life” per la ristrutturazione del reparto rianimazione al Santobono di Napoli.


Il calendario è stato presentato ufficialmente giovedì 15 dicembre al Museo di Capodimonte. Presenti il fotografo e i nove modelli che ci raccontano come e da chi è nata l’idea.
Antonio Starita, il pizzaiolo più “anziano” dei nove, dal quale gli altri colleghi all’inizio della propria carriera hanno imparato molto facendo gavetta da lui o semplicemente chiedendogli consigli, racconta di avere voluto fortemente la costituzione di questo gruppo fatto di colleghi, a volte concorrenti, ma soprattutto amici con una grande passione in comune: il proprio lavoro. Afferma: “Assieme a loro mi sto divertendo“.

ale_6121È lui il collante, primo pezzo del puzzle, ma gli altri lo hanno seguito con grande entusiasmo sin dalla prima telefonata. Adesso si vedono con una certa frequenza attorno ad un tavolo, un forno oppure dietro un obiettivo per parlare di progetti futuri. Oramai non sono solo più colleghi, sono una “community”, come ama definirla Enzo Coccia.

Parlano di amicizia prima che di lavoro, e ognuno sa che all’interno di questo gruppo può portare il suo contributo. Nei loro sogni c’è la voglia di preservare e continuare a promuovere la pizza napoletana in Italia e nel mondo. Sono tutti bravissimi, e sanno che stare insieme può solo renderli ancora più forti, con consapevolezza dei mezzi e delle loro potenzialità.

ale_6138

Il calendario One Pizza è già disponibile nelle pizzerie dei mitici nove e chiunque potrà richiederlo a fronte di una donazione libera da versare in una “buatta” di pomodoro simbolica.

calendario-pizza-loghi1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...