Happy BirthDea bendata!

Tre anni fa Ciro Coccia decide di rendere omaggio alla pizzeria di famiglia “Fortuna“, aprendo una sua pizzeria a Pozzuoli e chiamandola “La Dea Bendata“. Di sicuro un pizzico di fortuna aiuta sempre, ma qui parliamo di un maestro pizzaiolo, della sua arte e della sua cortesia, sempre sorridente e gentile.

Decide di festeggiare La sua Dea con un pranzo domenicale fra amici, in un luogo immerso nella natura nel cuore dei Campi Flegrei. Non solo pizze fritte per l’occasione, invita a cucinare assieme a lui e al suo staff anche La Bottega dei Parchi, il pub di mare Bubba Pub, la Fattoria Veneruso con i suoi assaggi di carne, i formaggi di Sogni di Latte e il panificio Malafronte. I gelati sono opera di Vanilla Ice Lab, I panettoni di Mennella e le paste di mandorla di Mandorlada.

Ferrarelle, Menabrea, Cantine Di Criscio e l’Antica Distilleria Petrone si alternano per il beverage e per finire le miscele di caffè Amoy.

Ciro ha pensato a tutto, i bambini si sono cimentati in una piccola esperienza da “Pizzaioli per un giorno” fra farina, impasti e tante risate.

ale_5664

Una piacevole domenica novembrina, dall’aria frizzante ma non troppo, passeggiando fra gli alberi e la natura di Bacoli…natura ormai cara a Ciro Coccia, che proprio in questi giorni, in collaborazione con Enzo Dimeo, sta seminando nel suo nuovo orto ai piedi dell’Acropoli di Cuma.

Fra poco più di un mese infatti, alla Dea Bendata sarà possibile ordinare pizze a Km zero, farcite con gli ortaggi provenienti dal suo raccolto e con l’aiuto della biologa nutrizionista Concetta Mauriello si comincerà a lavorare anche sull’aspetto salutare della pizza. Stay tuned!

L’augurio più grande che possiamo fare a Ciro per questo terzo anno, noi di PizzaOnTheRoad è ovviamente il terzo spicchio!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...