Il menù invernale di Roberta Esposito

Agli inizi di novembre siamo tornate da Roberta Esposito, la giovane pizzaiola di Aversa che pian piano sta facendosi spazio nel mondo dei grandi.
Siamo tornate perchè La Contrada è un luogo piacevole, con un bel giardino d’estate e un ambiente caldo e rassicurante d’inverno…ed è proprio di quest’inverno che vogliamo parlarvi.
Roberta ci ha fatto provare alcune delle nuove pizze in menu che troverete già da adesso per riscaldare cuore e stomaco nelle giornate più fredde.

Abbiamo fatto un percorso degustazione, il cosiddetto “giropizza” che Roberta serve ai tavoli portando una pizza alla volta, già tagliata a picchi su taglieri di legno.

La prima, un’immancabile Margherita “Sua Eccellenza DOP”, con pomodoro San Marzano e pomodorini di Gragnano e mozzarella di bufala campana Dop, tanto semplice quanto perfettamente equilibrata in cui gli ingredienti di primissima qualità si esaltano a vicenda.

ale_3537Abbiamo proseguito con la “Cinghialotta” con friarielli, salamella fresca di cinghiale, mozzarella di bufala Dop rigorosamente aversana e briciole di tarallo affogate nel vino.

ale_3627La delizia al formaggio invece è un plateau di 4 formaggi rigorosamente da gustare in ordine di stagionatura, dalla media alla più lunga, accompagnati da una mostarda di frutta della quale è difficile farne a meno una volta provata.

ale_3649 ale_3663

E poi è arrivata lei, la “Fritta forno alla genovese” che ha conquistato i nostri cuori:
una montanara fritta, condita con sugo alla genovese preparato sapientemente dalla madre di Roberta -fondatrice del ristorante assieme al marito – e poi passata a bocca di forno per un risultato croccante e per niente unto.

ale_3705 ale_3695
ale_3759

Roberta ci ha salutato con un Sautè di frutti di mare, accompagnati da mozzarella di bufala Dop, pacchetelle gialle de Vesuvio e prezzemolo fresco, ovviamente su di un disco di pizza!

La pizzeria de La Contrada è in continua evoluzione, ma almeno per quest’inverno le pizze speciali di cui vi abbiamo appena parlato faranno parte del suo menù, noi vi consigliamo di provarle, perchè la gioia è garantita!

 

 

 

 

La Contrada
Piazza Guglielmo Marconi, 14/15 – Aversa
Tel.(+39) 081.8111700

Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena
spesa media (fritto, pizza, dolce e bibita) 20 euro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...