Le pizze fritte di Ciro Salvo alla cena Stellata al Carcere di Poggioreale

Anche la pizza sarà tra le protagoniste della “Cena Stellata a Poggioreale” di martedì 18 ottobre presso la Casa Circondariale di PoggiorealeCasa Circondariale di Poggioreale. Il progetto, che punta alla formazione e al reinserimento lavorativo dei carcerati, nasce dall’ Associazione “Il Carcere Possibile” condivisa con la Direzione dell’Istituto e realizzata con il supporto no-profit dell’Associazione Wine&Thecity.

 182251191-e8360af4-f5ba-434d-947b-a6c0f0784eb9

Tre chef stellati, tre brigate di detenuti e un pizzaiolo in una struttura storica di detenzione (1905) che per la prima volta apre le sue porte al pubblico per dimostrare come anche la cucina possa diventare occasione di riscatto sociale, momento di condivisione e crescita personale. Questi i protagonisti della serata: Marianna Vitale di Sud Ristorante di Quarto, Peppe Guida di Antica Osteria Nonna Rosa di Vico Equense e Alfonso Caputo de la Taverna del Capitano di Nerano e il pizzaiolo Ciro Salvo della pizzeria 50Kalò.

ritratto_ciro-salvo_-ridotta

 

Questa cena a più mani e aperta ad un pubblico di settanta persone ha anche lo scopo di raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione il Carcere Possibile e in particolare per trasformare l’iniziativa in un laboratorio permanente di cucina per i detenuti del carcere

Ciro Salvo apre la serata con un aperitivo di pizze fritte, segue la cena servita nella navata della chiesa, in abbinamento ai vini dell’azienda vitivinicola Villa Matilde. Tre portate e il dessert offerto dalla storica Pasticceria Mennella di Torre del Greco.

Pizza AlleanzaMedia.jpg

Per partecipare alla cena è prevista una donazione di 75 euro.

I posti sono limitati.

Per conoscere tutte le modalità di partecipazione:

info@wineandthecity.it  Tel. 081 681505

Annunci

Un pensiero riguardo “Le pizze fritte di Ciro Salvo alla cena Stellata al Carcere di Poggioreale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...