La Buona Pizza ospite alle Strade della mozzarella

Le strade della mozzarella sbarcano a Roma! Noi siamo state invitate (grazie Barbara… è stato un vero piacere!!!) per presentare il nostro libro La Buona Pizza e aprire la seconda giornata delle Strade  all’hotel Baglioni.

dsc_0575

Eravamo con il pizzaiolo Stefano Callegari, uno dei protagonisti del nostro libro, Daniele De Michele in arte Don Pasta e il giornalista Luigi Cremona che ha magistralmente moderato l’incontro.

Abbiamo raccontato il libro, il viaggio e qualche storia che ci ha colpito particolarmente.

Stefano, incalzato da Luigi, ha ripercorso un pò la sua storia da Sforno a Tonda fino al Trapizzino che presto, a metà novembre, sbarcherà anche a New York City.

dsc_0600

Per deliziare i palati ha portato il suo trapizzino farcito di doppia panna (stracciatella di mozzarella di bufala) e acciughe di Cetara,  distribuito caldo durate la presentazione che ha lasciato tutti molto felici ed appagati! Don Pasta ha letto la sua bellissima prefazione che sottolinea come la “pizza sia la più amata dagli italiani” e abbiamo concluso con la frase sibillina di Luigi Cremona “presto allora un secondo libro con altre 10 pizze…”.

Alcuni dei nostri sponsor erano presenti – Gma, Caseificio Il Casolare e Dievole – e alla fine abbiamo brindato, tanto per cambiare, con la pizza fritta di Don.

14695477_1087284644701933_3652573726463565880_n

E dopo Roma vi aspettiamo il 14 ottobre alle ore 16 al Food&Book di Montecatini Terme.

 

Annunci

2 pensieri riguardo “La Buona Pizza ospite alle Strade della mozzarella

  1. Che dire, bello il libro raccontato da Luciana e Tania con storie che appassionano, stupende le fotografie di Alessandra che fanno venir voglia di addentare le pagine…. un acquisto consigliato per tutti

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...