Gino Sorbillo nominato Maestro d’Arte e Mestiere

La scorsa settimana a Milano, nel Salone d’Onore della Triennale, il Presidente Mattarella ha nominato 13 maestri dell’enogastronomia italiana su 75 artigiani totali. La pizza di nuovo protagonista grazie a Gino Sorbillo che è stato premiato per il settore pizzeria in Italia.

Gino

Questo riconoscimento è stato voluto dalla Fondazione Cologni, in collaborazione con la scuola internazionale di Cucina Alma, “un omaggio commosso e grato alle molte mani intelligenti artefici di tutta la grande bellezza che innerva l’intero territorio nazionale” .

Maestro d’Arte e Mestiere quindi insieme ai “grandi” tra i quali Gualtiero Marchesi e Iginio Massari, Paolo Basso per la sommellerie e Alessandro Tomberli per la sala dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze. I nomi di tutti i vincitori sono stati inseriti nel Libro d’Oro delle Eccellenza Artigiana Italiana.

Gino Sorbillo, visibilmente commosso, ha dichiarato: “Questo riconoscimento è motivo d’orgoglio e spinta per continuare a fare meglio. Oltre alla ricerca dei migliori prodotti alimentare nei posti più incontaminati del paese, cerco di applicare sempre abile maestria per dimostrare che anche una semplice pizza ha un’anima. La nostra famiglia lavora nel settore da quasi un secolo, quattro generazioni. Siamo partiti da via Tribunali e presto porteremo la nostra tradizione a New York”.

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Gino Sorbillo nominato Maestro d’Arte e Mestiere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...