Pizza e Chiaretto Matrimonio Perfetto

Il Chiaretto si è sposato con la pizza e ha in programma un intenso “viaggio di nozze” nelle migliori pizzerie d’Italia. All’ Anteprima Bardolino Chiaretto Lugana 2016, svoltasi a Lazise (Vr), è stato presentato il programma Pizza Chiaretto con la presenza del pizzaiolo Giuseppe Pignalosa, arrivato direttamente da Ercolano (Na).

PIGNALOSA ANGELO PAOLA
Giuseppe Pignalosa nel mezzo

Per l’occasione Pignalosa ha creato la deliziosa pizza Chiaretto con radicchio trevigiano crudo tagliato a julienne, che ricorda il colore rosato del vino, gorgonzola, fior di latte dei monti Lattari della penisola sorrentina, olio extravergine del lago di Garda e basilico del Vesuvio.

Tecniche moderne e antica tradizione sono le caratteristiche delle pizze di Pignalosa, molto apprezzate all’evento grazie alla loro sofficità, leggerezza e ai golosi ingredienti sul disco di pasta. Tante verdure quindi come quelle degli orto vesuviani utilizzati da Pignalosa e a cui ha dedicato il suo locale Le Parùle, nome con cui vengono indicati gli orti nel dialetto napoletano.

Anteprima

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...