La pizza di Berberè sbarca a Torino

Apre oggi a Torino, in Via Sestriere 34, Binariauno spazio polifunzionale dove si potrà gustare la pizza di Berberè  pizzeria, il quarto locale dell’innovativo format di ristorazione della giovane società bolognese dei fratelli Aloe che ha rivoluzionato il concetto della pizza. Questa vecchia ala in disuso dell’ex azienda Cimat – negli anni Settanta faceva parte dell’indotto Fiat e oggi ospita la Fabbrica delle “e”, sede del Gruppo Abele – è stata completamente ristrutturata e trasformata in “centro commensale” e luogo di aggregazione dove potrete trovare, oltre alla Libreria Torre di Abele, una bottega con i prodotti del Gruppo Abele e Libera e uno spazio dedicato ai bambini e alle bambine da 0 a 12 anni.

berberè_donciotti_salvatoreAloe_matteoAloe_francescasaracauli

Un nuovo locale in una Torino in continuo “fermento” dove trovare una pizza di alta qualità e stagionale, buona da mangiare e da digerire, frutto di continua ricerca su farine, fermentazione, topping, metodi di cottura e proprietà nutrizionali. Maturazione naturale di almeno 24 ore, pasta madre viva, farine semi integrali biologiche macinate a pietra naturale, pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto (presidio Slow Food), mozzarella fiordilatte della Puglia e di bufala Ponterè, mozzarella di bufala Dop di Caserta biologica  – prodotta da un’azienda agricola e zootecnica che collabora anche con Libera –  ma anche gorgonzola, tomini, battuta di Fassona e robiola di Roccaverano.

berberè_ pizza_capperifrancesca sara cauli

Questi alcuni degli ingredienti utilizzati e appartenenti alla cultura gastronomica italiana e piemontese, senza dimenticare la proposta del beverage con le birre tutte artigianali alla spina, 4 in tutto, selezionate da L.A.B. Libera Arte della Birra, e i vini di agricoltura biologica e biodinamica, nati dal lavoro appassionato di piccoli viticoltori indipendenti i cui metodi di produzione si rifanno alla tradizione contadina.

Il locale, con cucina a vista, ha uno stile giovane, contemporaneo, allegro e accoglie i/le clienti in un’atmosfera calda e piacevole, dove sarà possibile degustare la pizza tutte le sere 7 giorni su 7 – il sabato e la domenica anche a pranzo.

 berberè_salaconwallpaintingtolet_francescasaracauli

Berberè pizzeria

Via Sestriere 34 (angolo Corso Trapani 95) – Torino tel. 011 0267530
http://www.berbere.it

 

 

 

Annunci

3 pensieri riguardo “La pizza di Berberè sbarca a Torino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...